Le ragioni di una scelta…






Perché dopo tanti anni di viaggi ed esperienze, matura il desiderio di metterle in un blog? La domanda ce la siamo fatta diverse volte, e la risposta è stata sempre la stessa…passione e curiosità. 



La passione. Quella che ci ha spinto e ci spinge tuttora a fare sacrifici e rinunce al fine di poter dedicare il massimo del tempo e delle risorse a quelli che per noi sono i piaceri della vita: viaggiare, mangiare e bere.

La curiosità. Il motore ed il senso di ogni cosa. Visitare un luogo, cenare in un grande ristorante o degustare un vino con il solo scopo di poter raccontare a tutti di averlo fatto è cosa davvero limitante…non c’è esperienza che abbia senso se poi non si torna a casa arricchiti di qualcosa, a volta anche piccola e per certi versi marginale. 
Respirare l’atmosfera del posto e notare i dettagli che lo rendono unico, parlare con le persone che lo vivono, conoscere le storie di coloro che hanno creato un grande piatto o un grande vino. Piccole cose che sommate insieme ci arricchiscono, aumentano la nostra conoscenza, ci fanno grandi e per certi versi migliori.

Le stesse cose – passione e curiosità – che speriamo di trasmettere a tutti coloro che leggeranno il nostro blog, il nostro “diario del cuore e delle emozioni”.


Commenti